Contratto
Tailor SolutionVia Galileo Galilei, 12 37047 Verona info@tailorsolution.it tel. 0455116998p.i. 038I87730236CF SRTMRC79C25C890M Condizioni Generali di fornitura di servizi da parte di Tailor Solution di Marco Sartori Il presente contratto è stipulato da Tailor Solution di Marco Sartori p.i. 038I87730236 e CF SRTMRC79C25C890M con sede legale in Via Galileo Galilei, 12 37047 Verona in persona del Legale rappresentante protempore e il Cliente, identificato con i dati forniti compilando l’apposita scheda anagrafica, il quale per il tramite del suo Rappresentante Legale o comunque di un procuratore autorizzato alla stipula del presente Contratto in nome e per conto del soggetto che rappresenta, aderisce al presente Contratto (di seguito, il “Cliente”) Premesse Tailor Solution di è una ditta individuale, che ha sviluppato la piattaforma di comunicazione digitale online accessibile in modalità Software-As-A-Service che permette all’utente di gestire direttamente ed in proprio le campagne di SMS marketing, Email marketing, di inoltrare altri tipi di comunicazioni via SMS o Email come a tipo esemplificativo e non esaustivo promemoria di appuntamenti, allarmi, comunicazioni di vario genere, e di utilizzare altri strumenti digitali di comunicazione. Il Cliente dichiara di conoscere e aver attentamente verificato le funzionalità e le caratteristiche della piattaforma FIDELY SOLUTION e di ritenerle idonee alle proprie esigenze. In considerazione delle premesse sopra indicate le Parti convengono e stipulano il seguente Contratto di licenza d’uso non esclusiva per la piattaforma FIDELY SOLUTION. Le premesse, le condizioni economiche pubblicate sul sito tailorsolution.it, e gli allegati (link esterni) al Contratto, in particolare i Termini d’uso visualizzabili al link https://www.tailorsolution.it/it/termini-uso, costituiscono parte integrante e sostanziale del Contratto stesso. Contratto di licenza d’uso La sottoscritta Azienda o Persona Fisica, chiede, per i propri scopi professionali e/o personali, a Tailor Solution, di poter usufruire dei servizi SMS alle condizioni di seguito indicate, che la sottoscritta dichiara di aver esaminato ed accettato: 1. Oggetto del contratto 1.1.Con la sottoscrizione del presente contratto Tailor Solution, nel rispetto dei termini e condizioni del presente Contratto, si impegna a fornire al Cliente una licenza d’uso, non esclusiva, di utilizzo della Piattaforma Fidely Solution La Piattaforma consente direttamente al Cliente l'invio di comunicazioni mediante SMS, Email o mediante altri canali di messaggistica, di usufruire di funzionalità di analisi, e di gestione ad esse connesse, l’utilizzo di funzionalità aggiuntive come Landing Page, Fidelity Card, ChatBot, Coupon Digitali, attraverso un’applicazione SAAS (Software – AS – A – Service) resa disponibile via Internet. 1.2.Le caratteristiche del servizio di cui al punto 1.1 sono dettagliate nell’offerta commerciale specificata sul sito www.tailorsolution.it che costituisce parte integrante e sostanziale del contratto. Il Cliente è l’unico responsabile per il tipo di servizio scelto. 1.3. Tailor Solution si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le caratteristiche del servizio di cui al punto 1.1, dandone comunicazione a mezzo posta elettronica o fax, con un anticipo di almeno 30 giorni rispetto all’applicazi- one. In ogni caso è fatto salvo il diritto del Cliente di recedere, con lettera racco- mandata AR, entro 15 giorni dalla comunicazione o 30 giorni dalla scadenza naturale del contratto. 2. Perfezionamento del Contratto 2.1.Il presente contratto tra Tailor Solution e il Cliente si intende perfezionato con il completamento del processo di registrazione e l’accettazione delle condizioni pubblicate sul sito internet. 2.2.La sottoscrizione da parte del Cliente di uno o più Ordini, aventi per oggetto uno dei Servizi forniti da Tailor Solution, comporta l’integrale e completa accettazione del Contratto. 3. Erogazione del servizio e condizioni d’uso della piattaforma 3.1.Il cliente avrà accesso alla piattaforma attraverso l’area riservata denominato “pannello di controllo” tramite una login e una password riservate, scelte dal Cliente durante la fase di registrazione. Il Cliente è responsabile della conservazione delle credenziali e si obbliga a mantenerne la segretezza, a custodire con dovuta cura e a non diffon- derle a terzi. 3.2.Le parti riconoscono l’inserimento delle credenziali come unico e sufficiente mezzo idoneo all’identificazione del Cliente. Tutte le operazioni effettuate sulla piattaforma a seguito dell’accesso tramite le credenziali sono da inten- dersi come eseguite dal Cliente. 3.3.L’erogazione del servizio presuppone (i) il completamento della procedura d'iscrizione da parte del cliente; (ii) l'installazione da parte del Cliente del Software eventualmente necessario per l’uso del servizio o la predisposizione di un client per l’accesso web alla piattaforma, (iii) l’inoltro dell'Ordine da parte del Cliente, (iv) il pagamento del Corrispettivo per il credito o l’abbonamento o il prodotto aggiuntivo acquistato (v) la ricezione da parte di Tailor Solution della Conferma di Avvenuto Pagamento del Corrispettivo. 3.4.Il Singolo contratto di fornitura tra Tailor Solution e il Cliente si conclude nel momento in cui Tailor Solution riceve, me- diante procedura elettronica, sia l'Ordine del Cliente che la Conferma di Avvenuto Pagamento. L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Tailor Solution solamente se l'intera procedura indicata dall’articoli 2.2 che precede sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza che si verifichi l'evidenziazione da parte del Sito Internet di messaggi di errore di alcun tipo, per tutta la durata di tale procedura, sino all'invio dell’Ordine. 3.5.All’atto della conclusione del singolo contratto di fornitura fra Tailor Solution ed il Cliente, Tailor Solution invia al Cliente a mezzo posta elettronica all'Indirizzo di Posta Elettronica specificato dal Cliente, l’indicazione dettagliata di quanto pagato dal Cliente, del mezzo di pagamento prescelto, la conferma di attivazione del servizio, e la fattura per i Servizi, intestata al Cliente o al soggetto diverso indicato dal Cliente, compilata con i dati da questo specificati. 4. Proprietà dei dati e nomina a “Responsabile esterno del trattamento” 4.1.I Dati personali sono di esclusiva proprietà del Cliente (Titolare dei dati) e Tailor Solution si impegna a non farne alcun uso diverso da quello previsto per l’adempimento del Contratto. Ai sensi del presente contratto, le categorie di Dati personali oggetto del trattamento sono determinate, in via esclusiva, dal Cliente in quanto unico soggetto responsabile dell’utilizzo della Piattaforma. In particolare Tailor Solution si impegna a: non cedere o mettere a disposizione di terzi gli elenchi anagrafici, in modo parziale o totale, tempora- neo o definitivo; a non farne uso ad alcun titolo, se non a fini statistici e di miglioramento della Piattaforma; a non mantenerne copia, salvo quella indispensabile al funzionamento della Piattaforma e ai sensi della normativa vigente. 4.2.Con la sottoscrizione del presente contratto il Cliente, Titolare dei dati, cui competono le decisioni in ordine alle finalità ed alle modalità del trattamento dei dati personali (di seguito “Titolare”), in persona del suo legale rappresentante nomina Tailor Solution Via Galileo Galilei, 12 37047 Verona p.i. 038I87730236, quale Responsabile o a seconda dei casi Sub-responsabile, dei trattamenti dei dati personali (di seguito “Responsabile”) effettuati in relazione al servizio affidato ai sensi dell’art. 28 del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (RGPD) per quanto concerne il servizio svolto dal Responsabile. Tailor Solution accetta tale nomina contestualmente alla sottoscrizione, confermando la conoscenza degli obblighi assunti e garantendo di possedere capacità, esperienza e competenze anche tecniche necessarie per ricoprire tale ruolo;. 4.3.La durata della nomina a Responsabile coincide, salvo diverse disposizioni, con la durata del presente contratto. 4.4.La natura del trattamento è insita nello svolgimento del particolare servizio affidato al Responsabile, in questo caso il trattamento dei dati personali descritta come segue: invio di comunicazioni mediante SMS, posta elettronica o mediante altri canali di messaggistica e di usufruire di funzionalità di analisi, e di gestione ad esse connesse, attra- verso un’applicazione SAAS (Software – AS – A – Service) 4.5. La finalità del trattamento è da intendersi per il conseguimento del presente contratto. 4.6.Il Titolare affida al Responsabile tutte le operazioni di trattamento dei dati personali necessarie per dare piena esecuzio- ne al Servizio. In caso di danni derivanti dal trattamento, il Responsabile ne risponderà qualora non abbia adempiuto agli obblighi della normativa pro tempore vigente in materia di trattamento di dati personali specificatamente diretti ai responsabili del trattamento o abbia agito in modo difforme o contrario rispetto alle legittime istruzioni del Titolare. Il Titolare si impegna a comunicare ufficialmente al Responsabile qualsiasi variazione si dovesse rendere necessaria nelle operazioni di trattamento dei dati. Il Responsabile o le persone autorizzate al trattamento non potranno effettuare nessuna operazione di trattamento dei dati al di fuori di quelle necessarie sopra ricordate. 4.7.Il Responsabile, per quanto di propria competenza, è tenuto in forza di legge e del presente contratto, per sé e per le persone autorizzate al trattamento che collaborano con la sua organizzazione, a dare attuazione alle misure di sicurezza previste dalla normativa pro tempore vigente in materia di trattamento di dati personali fornendo assistenza al Titolare nel garantire il rispetto della medesima. Il Responsabile, tenendo conto dello stato dell'arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell'oggetto, del contesto e delle finalità del trattamento, come anche del rischio di varia probabilità e gravità per i diritti e le libertà delle persone fisiche, deve assicurarsi che le misure di sicurezza predisposte ed adottate siano adeguate a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, in particolare contro distruzione, perdita, modifica, divulgazione non autorizzata o accesso, in modo accidentale o illegale, a dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati, trattamento dei dati non consentito o non conforme alle finalità delle operazioni di trattamento. 4.8. Il Responsabile applicherà le misure di sicurezza, di cui al punto precedente, al fine di garantire:a. se del caso, la pseudonimizzazione e la cifratura dei dati personali;b. la capacità di assicurare su base permanente la riservatezza, l'integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi di trattamento;c. la capacità di ripristinare tempestivamente la disponibilità e l'accesso dei dati personali in caso di incidente fisico o tecnico. Il Responsabile, su richiesta del Titolare, coadiuva quest’ultimo nelle procedure davanti all’Autorità di Controllo competente e all’Autorità Giudiziaria in relazione alle attività rientranti nella sua competenza. Il Responsabile, nei termini e secondo le modalità previste dalla normativa protempore vigente, si impegna ad informare il Titolare dopo essere venuto a conoscenza di violazioni di dati personali e a fornire la più ampia collaborazione al Titolare medesimo nonché alle Autorità di Controllo competenti e coinvolte al fine di soddisfare ogni applicabile obbligo imposto dalla normativa pro tempore applicabile (es. notifica della violazione dei dati personali all’Autorità Controllo compente; eventuale comunicazio ne di una violazione dei dati personali agli interessati). 4.11. Il Responsabile assiste altresì il Titolare nel garantire il rispetto degli obblighi relativi alla eventuale valutazione d’impatto sulla protezione dei dati nonché alla eventuale consultazione preventiva all’Autorità di Controllo. 4.12. Il Responsabile, nell’ambito della propria struttura aziendale, provvederà ad individuare le persone fisiche autorizzate al trattamento. Contestualmente alla designazione, il Responsabile si fa carico di fornire adeguate istruzioni alle persone autorizzate al trattamento circa le modalità del trattamento, in ottemperanza a quanto disposto dalla legge e dal presente contratto. A titolo esemplificativo e non esaustivo, il Responsabile, nel designare le persone autorizzate al trattamento, dovrà prescrivere che essi abbiano accesso ai soli dati personali la cui conoscenza sia strettamente necessaria per adempiere ai compiti loro assegnati. Dovrà, inoltre, verificare che questi ultimi applichino tutte le disposizioni in materia di sicurezza informatica e organizzativa adeguate al rischio. Dovrà infine verificare che conser- vino in luogo sicuro i supporti informatici e non contenenti atti o documenti con categorie particolari di dati (dati sensibili o giudiziari) o la loro riproduzione, adottando contenitori con serratura (trattamenti cartacei di dati sensibili). Sarà cura del Responsabile vincolare le persone autorizzate al trattamento alla riservatezza o ad un adeguato obbligo legale di riservatezza, anche per il periodo successivo all’estinzione del rapporto di collaborazione intrattenuto con il Responsabile, in relazione alle operazioni di trattamento da esse eseguite. Inoltre, ove occorra e per quanto concerna i trattamenti effettuati per fornire il Servizio dalle persone autorizzate al trattamento con mansioni di “Amministratore di Sistema”, il Responsabile è tenuto altresì al rispetto delle previsioni pro tempore applicabili relative alla disciplina sugli amministratori di sistema contenute nel provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali del 27 novembre 2008 modificato in base al provvedimento del 25 giugno 2009. Il Responsabile, in particolare, si impegna a conservare direttamente e specificamente gli estremi identificativi delle persone fisiche preposte quali amministratori di sistema, e a fornirli prontamente al Titolare su richiesta del medesimo. 4.13.Nel caso in cui il Responsabile riceva istanze dagli interessati per l’esercizio dei diritti riconosciuti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali dovrà: a. darne tempestiva comunicazione scritta al Titolare allegando copia della richiesta;b. tenendo conto della natura del trattamento, assistere il Titolare con misure tecniche e organizzative adeguate al fine di soddisfare l'obbligo del Titolare di dare seguito alle richieste per l'esercizio dei diritti degli interessati. 4.14.In particolare, ove applicabile e in considerazione delle attività di trattamento affidategli, il Responsabile dovrà:a. permettere al Titolare di fornire agli interessati i propri dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, nonché di trasmettere i dati ad altro Titolare;b. permettere al Titolare di garantire in tutto o in parte i diritti di opposizione e limitazione del trattamento.4.15.Il Responsabile dovrà eseguire i trattamenti funzionali alle mansioni ad esso attribuite in relazione al Servizio o derivanti da istruzioni scritte del Titolare, anche con riferimento all’eventuale trasferimento di dati personali verso un paese terzo o un'organizzazione internazionale. Qualora sorgesse la necessità di trattamenti sui dati personali diversi ed eccezionali rispetto a quelli normalmente eseguiti, il Responsabile dovrà informare preventivamente il Titolare. 4.16.Col presente contratto, il Titolare conferisce autorizzazione scritta generale al Responsabile a poter ricorrere a eventuali ulteriori responsabili del trattamento (“sub-responsabile/i”), nella prestazione del Servizio. 4.17.Nel caso in cui il Responsabile faccia effettivo ricorso a sub-responsabili, il Responsabile medesimo si impegna a selezionare sub-responsabili tra soggetti che per esperienza, capacità e affidabilità forniscano garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate in modo tale che il trattamento soddisfi i requisiti di cui alla normativa pro tempore applicabile e garantisca la tutela dei diritti degli interessati. Il Responsabile si impe- gna altresì a stipulare specifici contratti, o altri atti giuridici, con i sub-responsabili a mezzo dei quali il Responsabile descriva analiticamente i loro compiti e imponga a tali soggetti di rispettare i medesimi obblighi, con riferimento alla disciplina sulla protezione dei dati personali, imposti dal Titolare sul Responsabile ai sensi della normativa pro tempore vigente e degli applicabili provvedimenti speciali della competente Autorità di Controllo, prevedendo in particolare garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate in modo tale che il trattamento soddisfi i requisiti del presente regolamento. 4.18.Qualora il sub-responsabile ometta di adempiere ai propri obblighi in materia di protezione dei dati, il Responsabile riconosce di conservare nei confronti del Titolare l’intera responsabilità dell’adempimento degli obblighi dei sub-ressponsabili coinvolti, nonché si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare da qualsiasi danno, pretesa, risarci- mento, e/o sanzione possa derivare al Titolare dalla mancata osservanza di tali obblighi e più in generale dalla violazione della applicabile normativa sulla tutela dei dati personali da parte del Responsabile e dei suoi sub-forni- tori. 4.19.Il Responsabile si impegna altresì ad informare il Titolare di eventuali modifiche previste riguardanti la sostituzione di altri sub-responsabili, dando così al Titolare la possibilità di opporsi a tali modifiche. 4.20.Il Titolare autorizza espressamente, altresì, il Responsabile, che a ciò si impegna, a stipulare per suo conto con eventuali subfornitori, quando stabiliti in un paese al di fuori dell’Unione Europea per il quale la Commissione Europea non abbia emesso un giudizio di adeguatezza del livello di protezione dei dati personali, un accordo per il trasferimento dei dati all’estero contenente le apposite clausole contrattuali (e successive modifiche) adottate dalla stessa Commissione Europea con Decisione 2010/87/ EU del 5 febbraio 2010. 4.21.Il Titolare dichiara, inoltre, che i dati da lui trasmessi al Responsabile: sono pertinenti e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti e successivamente trattati; in ogni caso, i dati personali e/o le categorie particolari di dati personali, oggetto delle operazioni di trattamento affidate al Responsabile, sono raccolti e trasmessi rispettando ogni prescrizione della normativa applicabile. Resta inteso che rimane a carico del Titolare l’onere di individuare la base legale del trattamento dei dati personali degli interessati. 4.22.Il Titolare rimane responsabile del trattamento delle informazioni attuate tramite procedure applicati- ve sviluppate secondo sue specifiche e/o attraverso propri strumenti informatici o di telecomunicazioni. 4.23.Il Responsabile mette a disposizione del Titolare tutte le informazioni necessarie per dimostrare il rispetto degli obblighi di cui al presente contratto e della normativa applicabile, consentendo e contribuendo alle attività di revisione, comprese le ispezioni, realizzate dal Titolare o da un altro soggetto da questi incaricato. A tale scopo il Responsabile riconosce al Titolare, e agli incaricati dal medesimo, il diritto di ottenere informazioni circa lo svolgimento delle opera- zioni di trattamento o del luogo in cui sono custoditi dati o documentazione relativi al presente contratto. In ogni caso il Titolare si impegna per sé e per i terzi incaricati da quest’ultimo, a che le informazioni fornite al Titolare a fini di verifica siano utilizzate solo per tali finalità. Il Responsabile sarà, inoltre, tenuto a comunicare tempestivamente al Titolare istanze degli interessati, contestazioni, ispezioni o richieste dell’Autorità di Controllo e dalle Autorità Giudiziarie, ed ogni altra notizia rilevante in relazione al trattamento dei dati personali. 4.24.Al termine delle operazioni di trattamento affidate, nonché all’atto della cessazione per qualsiasi causa del trattamen- to da parte del Responsabile o del Servizio, il Responsabile a discrezione del Titolare e su richiesta di quest'ultimo sarà tenuto a: restituire al Titolare i dati personali oggetti del trattamento oppure provvedere alla loro integrale distruzione salvi solo i casi in cui la conservazione dei dati sia richiesta da norme di legge od altri fini (contabili, fiscali, ecc.). In entrambi i casi il Responsabile provvederà a rilasciare al Titolare, dietro sua richiesta, apposita dichiarazione per iscritto contenente l’attestazione che presso il Responsabile non esista alcuna copia dei dati personali e delle informazioni di titolarità del Titolare. Il Titolare si riserva il diritto di effettuare controlli e verifiche volte ad accertare la veridicità della dichiarazione. La presente nomina avrà efficacia fintanto che sia erogato il Servizio, salvi gli specifici obblighi che per loro natura sono destinati a perma nere. Qualora il rapporto tra le parti venisse meno o perdesse efficacia per qualsiasi motivo o il Servizio non fosse più erogato, anche il presente contratto verrà automaticamente meno senza bisogno di comunicazioni o revo che, ed il Responsabile non sarà più legittimato a trattare i dati del Titolare. 4.25. Con il presente contratto si intende espressamente revocare e sostituire ogni altro contratto o accordo tra le parti inerente il trattamento di dati personali. 5. Proprietà e marchi 5.1.Tailor Solution è l’unico proprietario esclusivo di tutti i diritti e gli interessi della piattaforma Fidely Solution, e di qualsiasi proprietà intellettuale ad essa collegata, compresi gli sviluppi che ne derivano. Il sito web, la piattaforma software e le informazioni contenute sono di proprietà di Tailor Solution ed è vietata la copia non autorizzata e la diffusione in violazione dei diritti di Proprietà Intellettuale. 5.2.A seconda dell’abbonamento sottoscritto dal Cliente, potrà essere inserita nei messaggi inviati dal Cliente tramite la piattaforma una dicitura e/o un logo che richiama la piattaforma Fidely Solution contenente un link al sito web. 6. Rivenditore, uso in sub licenza 6.1.Il Cliente Rivenditore (di seguito per brevità “Rivenditore”) può cedere, a titolo oneroso o gratuito, i servizi o prodotti acquistati a terzi (di seguito “Cliente Finale”). I servizi di cui al punto 1.1 del presente contratto, che il Rivenditore può cedere, possono differire dai prodotti e servizi forniti ai Clienti Finali di Fidely Solution ed essere soggetti a limitazioni. 6.2.Il Rivenditore si obbliga a far rispettare al Cliente Finale tutti gli obblighi, i divieti e gli impegni assunti dal Rivenditori nei confronti di Tailor Solution, con il Contratto e con gli Ordini, nonché gli obblighi, i divieti e gli impegni derivanti da disposizioni di legge e regolamentari tramite la sottoscrizione di un apposito contratto con il Cliente Finale. 6.3.La nomina a Responsabile Esterna di Tailor Solution come indicato nel precedente art. 4 del presente contratto, è da intendersi effettuata anche nel caso di acquisto dei Servizi da parte del Rivenditore, il quale a sua volta dovrà farsi nominare dal Cliente Finale responsabile esterno del trattamento dei dati degli utenti finali. 6.4.Il Rivenditore si obbliga a comunicare a Tailor Solutione a mantenere aggiornati i dati del Cliente Finale, assumendo i connessi obblighi di legge e contrattuali. 6.5.Il Rivenditore si impegna a manlevare e tenere indenne Tailor Solution da qualsiasi pregiudizio posso sorgere a causa di comportamenti, inadempimenti o violazioni dei Clienti Finali, rientrando i servizi attivati al Rivenditore nelle previsioni del presente Contratto. 6.6.Qualora Tailor Solution comunichi informazioni rilevanti aventi per oggetto i Servizi ceduti al Cliente Finale, il Rivenditore si obbliga a portare a conoscenza del Cliente Finale le medesime informazioni, restando l’unico ed esclusivo responsabile in caso di inadempimento di tale obbligo. 7. Validità, rinnovo e durata del contratto 7.1.Le clausole del presente contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dal cliente anche in caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo del servizio, a qualsiasi titolo concesso da Tailor Solution. 7.2.Il contratto è a tempo determinato in ragione della durata del relativo canone acquistato dal Cliente, o della durata del canone dei prodotti aggiuntivi acquistati (es. 1 mese, 1 anno eccetera). La durata decorre dalla data di attivazione o rinnovo del canone prescelto dal Cliente. 7.3.Nel caso di acquisto di credito per l’invio di SMS, il contratto è a tempo determinato in ragione della disponibilità di credito. Il contratto si intende tacitamente risolto se risultano trascorsi più di 12 mesi dall’ultimo acquisto effettuato da parte del Cliente per i servizi sms di cui al punto 1.1 anche in presenza di credito residuo. Nel caso di contratto stipulato tra le parti con condizioni di pagamento a consuntivo, il contratto si intende automaticamente rinnovato per un ulteriore periodo così come specificato nella specifica offerta se non diversamente pattuito. 7.4.Nel caso in cui il cliente intenda disdire il presente contratto prima della conclusione del periodo prescelto, dovrà comunque corrispondere l’importo dell’intero canone del periodo. In nessun caso sono previsti rimborsi dell’eventuale credito residuo disponibile al momento della disdetta. 7.5.Alla risoluzione del contratto, previa avviso mediante comunicazione tramite email all’indirizzo fornito dal cliente, Tailor Solution procederà alla cancellazione dell’account e di tutti i relativi dati (come a titolo esemplificativo e non esaustivo, le liste contatti, le impostazioni dell’account e i relativi messaggi) 7.6.Il cliente ha diritto di recedere dal presente contratto, ai sensi di legge, inviando comunicazione mediante raccomandata A.R. alla Tailor Solution, Via Galileo Galilei, 12 37047 Verona, entro 14 giorni dalla data di attivazione del servizio, ovvero dalla data di pagamento dell’abbonamento. In questo caso Tailor Solution restituirà al Cliente l’importo equivalente alla parte di servizio non utilizzato. Ai sensi di legge, il Cliente non potrà comunque esercitare il diritto di recesso dal momento in cui darà esecuzione al contratto utilizzando il servizio. 7.7.Qualora il Cliente persona fisica che abbia sottoscritto il servizio per fini estranei alla propria attività professionale, Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo, Dlg 206/2005, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, ossia dalla data di prima attivazione del servizio acquistato. Per esercitare tale diritto, ai senti dell'art. 54 del Codice del Consumo, Dlg. 206/2005, il cliente dovrà inviare a info@tailorsolution.it una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni lavorativi dalla data di pagamento del servizio acquistato. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Tailor Solution Via Galileo Galilei, 12 37047 Verona. In alternativa, la comunicazione del recesso può essere inviata tramite posta certificata all'indirizzo tailorsolution@pcert.it. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare recesso solamente su una parte del servizio acquistato. Tailor Solution provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di ricezione della raccomandata A/R o della comunicazione di recesso. Il rimborso sarà effettuato mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto da parte del cliente. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tailor Solution provvederà a riabilitare il servizio acquistato senza costi aggiuntivi. 7.8.I reclami relativi a qualsiasi tematica inerente al servizio offerto devono pervenire all'email info@tailorsolution.it si impegna a rispondere a qualsiasi reclaemo inoltrato entro 48 ore dalla ricezione. 7.9. Ciascuna parte potrà risolvere anticipatamente e di diritto il presente contratto qualora l’altra si sia resa inadempiente anche ad una sola delle obbligazioni. 7.10.Tailor Solution si riserva di recedere dal presente contratto qualora in corso di esecuzione del medesimo si verifichino, per cause da essa indipendenti, incompatibilità di carattere tecnico che impediscano l’attivazione e/o l’erogazione dei Servizi, senza diritto del Cliente ad alcun compenso o indennità. 8. Pagamento 8.1.Per l’attivazione della piattaforma e del relativo credito SMS, se non diversamente concordato nei termini dell’offerta, nonché per l'attivazione e rinnovo degli eventuali prodotti aggiuntivi a canone, il Cliente si obbliga a versare il corrispettivo in via anticipata nei modi indicati nell’ordine Online. Il pagamento potrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario, salvo buon fine se non diversamente concordato nei termini dell’offerta. 8.2.Nel caso di pagamento a mezzo PayPal o Carta di Credito, il Cliente ha la possibilità di attivare la modalità di pagamento ricorrente, che prevede, alla data del rinnovo, o al raggiungimento di una soglia di credito SMS, l’addebito automatico preautorizzato dell’importo corrispondente al prodotto a canone in scadenza o al pacchetto SMS impostato. Il Cliente ha la possibilità in qualsiasi momento di disabilitare la modalità di pagamento ricorrente e di procedere con le altre modalità di pagamento. Se al rinnovo automatico l’addebito preautorizzato non dovesse andare a buon fine per qualsiasi motivo (a titolo esemplificativo e non esaustivo: insussistenza dei fondi necessari) ciò determinerà il blocco immediato del prodotto a canone o la mancata ricarica del credito SMS. 8.3.Le parti hanno facoltà di concordare per iscritto il pagamento del corrispettivo a servizio erogato. In tal caso, l’importo dovuto sarà corrisposto secondo le condizioni pattuite e all’emissione di fattura relativa al consuntivo del traffico SMS effettuato nel periodo precedente. 8.4.Nel caso in cui il Cliente non provveda al pagamento dell’importo convenuto Tailor Solution potrà, a suo insindacabile giudizio e in qualsiasi momento, disabilitare la funzione di invio o il prodotto a canone, previa comunicazione, e di tutte le funzioni intestate al Cliente. 8.5.Qualora il Cliente non provveda al pagamento dell’importo pattuito entro 15 giorni di calendario dall’avvenuta sospensione, Tailor Solution sarà autorizzata a bloccare l’accesso del cliente e di dichiarare la risoluzione del contratto. 8.6.La risoluzione anticipata del contratto darà diritto a Tailor Solution di esigere il pagamento dei canoni e degli importi relativi ai crediti utilizzati fino alla naturale scadenza del contratto. 8.7. Tailor Solution si riserva il diritto di variare i corrispettivi applicabili al presente Contratto, anche relativamente ai canoni anticipati, dandone comunicazione a mezzo posta elettronica o fax, con un anticipo di almeno 7 giorni dall’applicazione delle variazioni stesse. In ogni caso è fatto salvo il diritto del Cliente di rece- dere, con lettera raccomandata AR, entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione. 8.8. Ai prezzi indicati verrà applicata in aggiunta l’IVA di legge al momento della fatturazione. 9. Sistemi di sicurezza adottati per le transazioni con carta di credito 9.1.Tailor Solution non viene mai ed in alcun modo a conoscenza del numero di carta di credito della parte acquirente, ricevendo solo l'autorizzazione all'accettazione della carta, fornita dall'istituto bancario. Le carte di credito accettate sono: VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS. 9.2.Oltre al pagamento tramite carta di credito, viene utilizzato il pagamento tramite PayPal (www.paypal.com), il quale riceve i dati necessari per il pagamento tramite protocollo SSL (Secur Socket Layer). Tailor Solution anche in questo caso, non viene mai ed in alcun modo a conoscenza dei dati dell'utente e del numero di carta di credito, ma riceve solo l'autorizzazione all'accettazione del pagamento. 10. Obblighi, divieti e responsabilità del Cliente 10.1.In caso di mal funzionamento dei servizi, il Cliente dovrà darne tempestiva segnalazione allo staff di assistenza tecnica tramite l’indirizzo email info@tailorsolution.it 10.2.Il Cliente è obbligato a mantenere il segreto assoluto su tutte le procedure d'accesso al servizio o a sitemi ad esso connessi, specialmente per quanto riguarda password, termini del presente contratto e sulle vicende successive dallo stesso. 10.3.Il Cliente dichiara che i dati del proprio Profilo da esso indicati all'iscrizione e all'Attivazione sono ad esso riferibili, rispondono al vero e si impegna a mantenere costantemente aggiornati tali dati, ivi incluso il proprio Indirizzo di Posta Elettronica e il numero di cellulare. 10.4.Il Cliente dichiara espressamente di essere consapevole che il requisito essenziale per utilizzare la Piattaforma per l’invio di messaggi è la raccolta del consenso alla ricezione degli stessi da parte dei destinatari. Il consenso dovrà presentare necessariamente i requisiti previsti dalla vigente normativa ed essere quindi preventivo, espresso, libero, informato e riferito a trattamenti specifici. La raccolta del consenso riguarda sia i destinatari dei messaggi SMS sia dei messaggi tramite posta elettronica. Ciò costituisce obbligazione essenziale a carico del Cliente. In caso di mancato rispetto, anche per una sola volta, di questa obbligazione essenziale, Tailor Solution si riserva il diritto di risolvere il Contratto ai sensi dell’art. 15.1 del presente Contratto. 10.5.Il Cliente dichiara di essere consapevole che Tailor Solution vieta espressamente: l’utilizzo e/o l’acquisto e/o il noleggio di elenchi di destinatari da fornitori esterni, anche nel caso in cui il consenso sia stato raccolto da terzi, ed è altresì vietato l’invio a destinatari reperiti da elenchi pubblici, registri pubblici o pubblicati su internet. E’ vietato inoltro l’invio a liste di destinatari raccolte tramite co-registrazione e qualsiasi altro caso in cui la raccolta del consenso non sia effettuata direttamente dal Cliente e/o il consenso raccolto non sia riferito ad uno specifico consenso. 10.6.Il Cliente mantiene la titolarità delle informazioni, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto delle informazioni medesime, con espresso esonero di Tailor Solution da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. E' pertanto espressamente esclusa ogni responsabilità di Tailor Solution in ipotesi di divulga- zioni non autorizzata di informazioni immesse tramite il servizio a disposizione del Cliente. 10.7.Il Cliente si impegna ad utilizzare il servizio nelle uniche modalità interattive presenti sul sito www.tailorsolution.it 10.8.Il Cliente solleva integralmente Tailor Solution per qualsiasi responsabilità civile o penale derivante dall'utilizzo illecito, improprio o anormale del servizio, anche se causato da terzi attraverso il sistema del cliente.10.9.Il Cliente si obbliga a tenere indenne Tailor Solution da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute quale conseguenza di qualsiasi inadempi- mento da parte del Cliente agli obblighi e garanzie previste in questo articolo e comunque connesse alla divulgazione di informazioni tramite sms, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo. 10.10.Qualora le informazioni abbiano carattere di pubblicità il Cliente garantisce che le stesse siano conformi ad ogni disposizione vigente in materia e si impegna a pagare eventuali tasse ed oneri statali ove richiesti. 10.11.Il Cliente si obbliga a non utilizzare i Servizi contravvenendo o al fine di contravvenire alle Leggi e/o per trasmettere alcun tipo di materiale che sia contrario alle Leggi, all'ordine pubblico, al buon costume, ovvero messaggi aventi contenuto minaccioso, ingiurioso o diffamatorio, che si pongano in violazione dei diritti di terzi, che siano blasfemi, che contengano materiale per soli adulti, che incitino ad azioni contrarie alle Leggi o che siano atti a causare danni a terzi. 10.12.Il Cliente si obbliga a non utilizzare i Servizi per la trasmissione o diffusione di materiale o estratti di materiale coperto da diritto d'autore, salvo espresso consenso per iscritto del titolare del diritto. 10.13.Il Cliente si obbliga a non utilizzare i Servizi per inviare messaggi a numeri telefonici a tariffazione specifica o premium, o che inducono l’utilizzo di numerazioni a tariffazione specifica o premium, invio di pubblicità non richiesta, spamming, phishing, SMS bombing o azioni equivalenti e/o per inviare messaggi a numeri telefonici di utenti che non hanno alcun rapporto con il Cliente. Il Cliente si obbliga altresì ad utilizzare i servizi in maniera conforme a quanto previsto nell'Offerta Commerciale. 10.14.Il Cliente si obbliga a non utilizzare i Servizi per: - violare la sicurezza o recare altrimenti danno ad archivi, Terminali Mobili, apparecchi per la trasmissione di dati e computer; - violare la riservatezza e privacy di altri Clienti o di terzi, leggendo o intercettando comunicazioni loro destinate; - compromettere il funzionamento delle linee telefoniche e degli apparecchi che vi si connettono, mediante l'uso di programmi a ciò atti (virus, trojan horses, ecc.). 10.15.E’ Fatto divieto al cliente di cedere il contratto o i servizi ad esso inerenti a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto di Tailor Solution. 10.16.Il Cliente si impegna espressamente ad utilizzare il servizio di invio email nel rispetto della vigente normativa con riferimento al Provvedimento relativo alle Linee guida in materia di attività promoziona- le e contrasto allo Spam - 4 Luglio 2013 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 174 del 26 luglio 2013) e al Provvedimento relativo al consenso al trattamento dei dati personali per finalità di "marketing diretto" attraverso strumenti tradizionali e automatizzati di contatto - 15 maggio 2013 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 174 del 26 luglio 2013 - Registro dei provvedimenti n. 242 del 15 maggio 2013) entrambi emanati dal Garante per la protezione dei dati personali. Il Cliente si impegna ad osservare quanto previsto in tema di divieto di invio di comunicazioni non richieste e non desiderate dai destinatari (altrimenti detto invio di "spam" e fare "spamming") al punto “VI Spam e limitazioni” dei Termini d’Uso ed alla Policy Antispam. Il Cliente si impegna ad osservare quanto previsto in tema di divieto di invio di comunicazioni non richieste e non desiderate dai destinatari (altrimenti detto invio di "spam" e fare "spamming") al punto “VI Spam e limitazio- ni” dei Termini d’Uso ed alla Policy Antispam. Nel caso in cui il Cliente utilizzi la Piattaforma per scopi illeciti e/o per l'invio di pubblicità non richiesta o non autorizzata, provocando per Tailor Solution disservizi come la registrazione di uno o più IP di invio o del dominio di secondo livello legato al servizio in uso in una Relay Block List o Blacklist interna- zionale (ivi com- presi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, URIBL, SURBL, SORBS, SPAMCOP, SPAMHAUS, e altri), oppure un blacklisting o relay block listing presso un Internet Service Provider (ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Google, Microsoft, Yahoo!, AOL, Godaddy, Register, Aruba, Fastweb, Alice e altri), il Cliente sarà da ritenersi unico e esclusivo responsabile delle violazioni poste in essere, manlevando da qualsivoglia tipo di responsabi- lità in merito Tailor Solution, che si riserva il diritto di agire nelle sedi opportune per il risarcimento dei danni, nei confronti propri o di terzi, scaturenti da tali comportamenti. 10.17.Tailor Solution, in qualsiasi momento, anche preventivamente durante il periodo i prova, potrà sospendere gli invii mediante la Piattaforma e richiedere al Cliente di fornire la documentazione comprovante l’esistenza e l’idoneità del consenso dei destinatari o della diversa base giuridica del trattamento, nei termini sopra richiamati. Il Cliente avrà 10 (dieci) giorni di calendario, a far data dalla ricezione della comunicazione inviata dal servizio di prevenzione abusi, per fornire quanto sopra richiesto. Nel caso in cui il Cliente si rifiuti di fornire la documentazione richiesta nei termini sopra richiamati, o la stessa sia assente, non idonea o incompleta, per qualsiasi causa o motivo, Tailor Solution si riserva il diritto insindacabile di sospendere l’accesso alla Piattaforma del cliente e dichiarare la risoluzione di diritto del Contratto per inadempimento ai sensi dell’art. 16 del presente Contratto. In tal caso Tailor Solution non sarà in alcun modo responsabile, né sarà tenuta a corrispondere alcun indennizzo e/o risarcimento per il servizio non usufruito. 10.18.I comportamenti specificati ai punti 10.11,10.12,10.13 che precedono possono costituire reati e come tali possono essere puniti ai sensi di legge, e il mancato rispetto comporta l’obbligo da parte del cliente al pagamento di una penale pari a € 1.000 (mille Euro). 11. Limitazione di responsabilità di Tailor Solution 11.1.Il Cliente prende atto che i Servizi forniti da Tailor Solution dipendono dal funzionamento di servizi gestiti da altri enti o operatori, quali in via meramente esemplificativa, fornitura di energia elettrica, fornitura di servizi telefonici e funzio- namento di apparecchiature elettroniche. 11.2.Il Cliente prende ulteriormente atto che, in considerazione di quanto stabilito all'Articolo 7.1 che precede, possono occasionalmente verificarsi disservizi nell'inoltro dei Messaggi dovuti al malfunzionamento di servizi non gestiti da Tailor Solution ma presupposti per la fruizione dei Servizi, quali, in via meramente esemplificativa, interruzioni o sospensioni di forniture dell'energia elettrica, interruzioni, sospensioni o malfunzionamenti dei servizi telefonici, delle reti GSM o dei servizi internet, mancata disponibilità o intasamento dei servizi o delle centraline degli operatori di telefonia mobile o dei gateway utilizzati. Per quanto possibile, Tailor Solution si impegna a mantenere l’efficenza del servizio fornito, e cercherà di limitare al minimo l'effetto di tali disservizi sui Servizi e, ove possibile, di informare i propri Clienti del verificarsi dei medesimi. 11.3.Tailor Solution si impegna a mantenere l'efficienza del servizio fornito. Il Cliente accetta che Tailor Solution occasionalmente effettui operazioni di manutenzione sui propri server e apparecchiature elettroniche. Qualora Tailor Solution fosse costretta ad interrompere il servizio per effettuare tali operazioni, essa metterà in atto i propri migliori sforzi al fine di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o malfunzionamento dei Servizi. 11.4.Tailor Solution definirà le procedure di funzionamento dei servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare per poterne incrementare l’efficienza. 11.5.In nessun caso Tailor Solution sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento del servizio se questo è derivante da sovraccarichi o interruzioni di linee telefoniche o dati, elettriche, reti mondiali e nazionali. 11.6.Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Tailor Solution per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzo o mancato utilizzo del servizio. 12. Forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito 12.1.Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio. 13. Trattamento dei personali - Regolamento Europeo 2016/679 e D.Lgs n.196/2003 13.1.Presso Tailor Solution saranno raccolti e archiviati i dati anagrafici e commerciali relativi al presente contratto ai seguenti scopi: a) Per adempiere agli obblighi fiscali, tributari e legali. I dati vengono inseriti in un elenco in cui sono raccolti i dati anagrafici dei Clienti, b) Per inviare comunicazioni tecniche ai Clienti. c) Per inviare comunicazioni com- merciali ai Clienti che ne hanno dato il consenso, d) In nessun caso, i dati potranno essere comunicati a società ester- ne. 13.2.La natura del conferimento dei dati di cui al punto a) e b) è obbligatoria per consentire l’adempimento degli obblighi di legge. 13.3.I dati saranno raccolti, registrati e selezionati anche mediante elaborazione elettronica e saranno oggetto di ogni trattamento utile per i fini suddetti. 14. Foro competente 14.1.Per qualsiasi controversia derivante dall'applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Verona. 15. Clausola risolutiva espressa 15.1.Tailor Solution si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile con semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di raccomandata A/R e/o tramite PEC nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute negli articoli: 8. PAGAMENTO, 10. OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE. 15.2.Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di Tailor Solution alla percezione dei corrispettivi per i servizi contrattualiz- zati anche se non usufruiti. 16. Disposizioni varie 16.1.Le presenti disposizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo relativo alla fornitura di servizi da parte di Tailor Solution. 16.2.Ogni modifica e/o integrazione delle presenti condizioni contrattuali deve risultare da atto scritto. ACCETTO LE CONDIZIONI CONTRATTUALI Ai sensi e per gli effetti dell'art. 1341 e 1342 del codice civile, il sottoscritto dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente i seguenti punti del Contratto: 1- OGGETTO DEL CONTRATTO2- PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO3- EROGAZIONE DEL SERVIZIO E CONDIZIONI D’USO DELLA PIATTAFORMA4- PROPRIETA’ DEI DATI E NOMINA A “RESPONSABILE ESTERNO DEL TRATTAMENTO” 5- PROPRIETA’ E MARCHI6- RIVENDITORI USO IN SUB-LICENZA7- VALIDITA’ RINNOVO E DURATA DEL CONTRATTO8- PAGAMENTO10- OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE11- LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ DI TAILOR SOLUTION Luogo:________________________ , Data:_____________ Timbro e Firma ______________________________________ Cliente:_________________________________________ TAILOR SOLUTIONVia Galileo Galilei, 12 37047 Verona info@tailorsolution.ittel. 0455116998P.I. 038I87730236C.F. SRTMRC79C25C890M
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Tailor SolutionVia Galileo Galilei, 12 37047 Verona info@tailorsolution.it tel. 0455116998p.i. 038I87730236CF SRTMRC79C25C890M Condizioni Generali di fornitura di servizi da parte di Tailor Solution di Marco Sartori Il presente contratto è stipulato da Tailor Solution di Marco Sartori p.i. 038I87730236 e CF SRTMRC79C25C890M con sede legale in Via Galileo Galilei, 12 37047 Verona in persona del Legale rappresentante protempore e il Cliente, identificato con i dati forniti compilando l’apposita scheda anagrafica, il quale per il tramite del suo Rappresentante Legale o comunque di un procuratore autorizzato alla stipula del presente Contratto in nome e per conto del soggetto che rappresenta, aderisce al presente Contratto (di seguito, il “Cliente”) Premesse Tailor Solution di è una ditta individuale, che ha sviluppato la piattaforma di comunicazione digitale online accessibile in modalità Software-As-A-Service che permette all’utente di gestire direttamente ed in proprio le campagne di SMS marketing, Email marketing, di inoltrare altri tipi di comunicazioni via SMS o Email come a tipo esemplificativo e non esaustivo promemoria di appuntamenti, allarmi, comunicazioni di vario genere, e di utilizzare altri strumenti digitali di comunicazione. Il Cliente dichiara di conoscere e aver attentamente verificato le funzionalità e le caratteristiche della piattaforma FIDELY SOLUTION e di ritenerle idonee alle proprie esigenze. In considerazione delle premesse sopra indicate le Parti convengono e stipulano il seguente Contratto di licenza d’uso non esclusiva per la piattaforma FIDELY SOLUTION. Le premesse, le condizioni economiche pubblicate sul sito tailorsolution.it, e gli allegati (link esterni) al Contratto, in particolare i Termini d’uso visualizzabili al link https://www.tailorsolution.it/it/termini-uso, costituiscono parte integrante e sostanziale del Contratto stesso. Contratto di licenza d’uso La sottoscritta Azienda o Persona Fisica, chiede, per i propri scopi professionali e/o personali, a Tailor Solution, di poter usufruire dei servizi SMS alle condizioni di seguito indicate, che la sottoscritta dichiara di aver esaminato ed accettato: 1. Oggetto del contratto 1.1.Con la sottoscrizione del presente contratto Tailor Solution, nel rispetto dei termini e condizioni del presente Contratto, si impegna a fornire al Cliente una licenza d’uso, non esclusiva, di utilizzo della Piattaforma Fidely Solution La Piattaforma consente direttamente al Cliente l'invio di comunicazioni mediante SMS, Email o mediante altri canali di messaggistica, di usufruire di funzionalità di analisi, e di gestione ad esse connesse, l’utilizzo di funzionalità aggiuntive come Landing Page, Fidelity Card, ChatBot, Coupon Digitali, attraverso un’applicazione SAAS (Software – AS – A – Service) resa disponibile via Internet. 1.2.Le caratteristiche del servizio di cui al punto 1.1 sono dettagliate nell’offerta commerciale specificata sul sito www.tailorsolution.it che costituisce parte integrante e sostanziale del contratto. Il Cliente è l’unico responsabile per il tipo di servizio scelto. 1.3. Tailor Solution si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le caratteristiche del servizio di cui al punto 1.1, dandone comunicazione a mezzo posta elettronica o fax, con un anticipo di almeno 30 giorni rispetto all’applicazi- one. In ogni caso è fatto salvo il diritto del Cliente di recedere, con lettera racco- mandata AR, entro 15 giorni dalla comunicazione o 30 giorni dalla scadenza naturale del contratto. 2. Perfezionamento del Contratto 2.1.Il presente contratto tra Tailor Solution e il Cliente si intende perfezionato con il completamento del processo di registrazione e l’accettazione delle condizioni pubblicate sul sito internet. 2.2.La sottoscrizione da parte del Cliente di uno o più Ordini, aventi per oggetto uno dei Servizi forniti da Tailor Solution, comporta l’integrale e completa accettazione del Contratto. 3. Erogazione del servizio e condizioni d’uso della piattaforma 3.1.Il cliente avrà accesso alla piattaforma attraverso l’area riservata denominato “pannello di controllo” tramite una login e una password riservate, scelte dal Cliente durante la fase di registrazione. Il Cliente è responsabile della conservazione delle credenziali e si obbliga a mantenerne la segretezza, a custodire con dovuta cura e a non diffon- derle a terzi. 3.2.Le parti riconoscono l’inserimento delle credenziali come unico e sufficiente mezzo idoneo all’identificazione del Cliente. Tutte le operazioni effettuate sulla piattaforma a seguito dell’accesso tramite le credenziali sono da inten- dersi come eseguite dal Cliente. 3.3.L’erogazione del servizio presuppone (i) il completamento della procedura d'iscrizione da parte del cliente; (ii) l'installazione da parte del Cliente del Software eventualmente necessario per l’uso del servizio o la predisposizione di un client per l’accesso web alla piattaforma, (iii) l’inoltro dell'Ordine da parte del Cliente, (iv) il pagamento del Corrispettivo per il credito o l’abbonamento o il prodotto aggiuntivo acquistato (v) la ricezione da parte di Tailor Solution della Conferma di Avvenuto Pagamento del Corrispettivo. 3.4.Il Singolo contratto di fornitura tra Tailor Solution e il Cliente si conclude nel momento in cui Tailor Solution riceve, me- diante procedura elettronica, sia l'Ordine del Cliente che la Conferma di Avvenuto Pagamento. L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Tailor Solution solamente se l'intera procedura indicata dall’articoli 2.2 che precede sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza che si verifichi l'evidenziazione da parte del Sito Internet di messaggi di errore di alcun tipo, per tutta la durata di tale procedura, sino all'invio dell’Ordine. 3.5.All’atto della conclusione del singolo contratto di fornitura fra Tailor Solution ed il Cliente, Tailor Solution invia al Cliente a mezzo posta elettronica all'Indirizzo di Posta Elettronica specificato dal Cliente, l’indicazione dettagliata di quanto pagato dal Cliente, del mezzo di pagamento prescelto, la conferma di attivazione del servizio, e la fattura per i Servizi, intestata al Cliente o al soggetto diverso indicato dal Cliente, compilata con i dati da questo specificati. 4. Proprietà dei dati e nomina a “Responsabile esterno del trattamento” 4.1.I Dati personali sono di esclusiva proprietà del Cliente (Titolare dei dati) e Tailor Solution si impegna a non farne alcun uso diverso da quello previsto per l’adempimento del Contratto. Ai sensi del presente contratto, le categorie di Dati personali oggetto del trattamento sono determinate, in via esclusiva, dal Cliente in quanto unico soggetto responsabile dell’utilizzo della Piattaforma. In particolare Tailor Solution si impegna a: non cedere o mettere a disposizione di terzi gli elenchi anagrafici, in modo parziale o totale, tempora- neo o definitivo; a non farne uso ad alcun titolo, se non a fini statistici e di miglioramento della Piattaforma; a non mantenerne copia, salvo quella indispensabile al funzionamento della Piattaforma e ai sensi della normativa vigente. 4.2.Con la sottoscrizione del presente contratto il Cliente, Titolare dei dati, cui competono le decisioni in ordine alle finalità ed alle modalità del trattamento dei dati personali (di seguito “Titolare”), in persona del suo legale rappresentante nomina Tailor Solution Via Galileo Galilei, 12 37047 Verona p.i. 038I87730236, quale Responsabile o a seconda dei casi Sub-responsabile, dei trattamenti dei dati personali (di seguito “Responsabile”) effettuati in relazione al servizio affidato ai sensi dell’art. 28 del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (RGPD) per quanto concerne il servizio svolto dal Responsabile. Tailor Solution accetta tale nomina contestualmente alla sottoscrizione, confermando la conoscenza degli obblighi assunti e garantendo di possedere capacità, esperienza e competenze anche tecniche necessarie per ricoprire tale ruolo;. 4.3.La durata della nomina a Responsabile coincide, salvo diverse disposizioni, con la durata del presente contratto. 4.4.La natura del trattamento è insita nello svolgimento del particolare servizio affidato al Responsabile, in questo caso il trattamento dei dati personali descritta come segue: invio di comunicazioni mediante SMS, posta elettronica o mediante altri canali di messaggistica e di usufruire di funzionalità di analisi, e di gestione ad esse connesse, attra- verso un’applicazione SAAS (Software – AS – A – Service) 4.5. La finalità del trattamento è da intendersi per il conseguimento del presente contratto. 4.6.Il Titolare affida al Responsabile tutte le operazioni di trattamento dei dati personali necessarie per dare piena esecuzio- ne al Servizio. In caso di danni derivanti dal trattamento, il Responsabile ne risponderà qualora non abbia adempiuto agli obblighi della normativa pro tempore vigente in materia di trattamento di dati personali specificatamente diretti ai responsabili del trattamento o abbia agito in modo difforme o contrario rispetto alle legittime istruzioni del Titolare. Il Titolare si impegna a comunicare ufficialmente al Responsabile qualsiasi variazione si dovesse rendere necessaria nelle operazioni di trattamento dei dati. Il Responsabile o le persone autorizzate al trattamento non potranno effettuare nessuna operazione di trattamento dei dati al di fuori di quelle necessarie sopra ricordate. 4.7.Il Responsabile, per quanto di propria competenza, è tenuto in forza di legge e del presente contratto, per sé e per le persone autorizzate al trattamento che collaborano con la sua organizzazione, a dare attuazione alle misure di sicurezza previste dalla normativa pro tempore vigente in materia di trattamento di dati personali fornendo assistenza al Titolare nel garantire il rispetto della medesima. Il Responsabile, tenendo conto dello stato dell'arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell'oggetto, del contesto e delle finalità del trattamento, come anche del rischio di varia probabilità e gravità per i diritti e le libertà delle persone fisiche, deve assicurarsi che le misure di sicurezza predisposte ed adottate siano adeguate a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, in particolare contro distruzione, perdita, modifica, divulgazione non autorizzata o accesso, in modo accidentale o illegale, a dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati, trattamento dei dati non consentito o non conforme alle finalità delle operazioni di trattamento. 4.8. Il Responsabile applicherà le misure di sicurezza, di cui al punto precedente, al fine di garantire:a. se del caso, la pseudonimizzazione e la cifratura dei dati personali;b. la capacità di assicurare su base permanente la riservatezza, l'integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi di trattamento;c. la capacità di ripristinare tempestivamente la disponibilità e l'accesso dei dati personali in caso di incidente fisico o tecnico. Il Responsabile, su richiesta del Titolare, coadiuva quest’ultimo nelle procedure davanti all’Autorità di Controllo competente e all’Autorità Giudiziaria in relazione alle attività rientranti nella sua competenza. Il Responsabile, nei termini e secondo le modalità previste dalla normativa protempore vigente, si impegna ad informare il Titolare dopo essere venuto a conoscenza di violazioni di dati personali e a fornire la più ampia collaborazione al Titolare medesimo nonché alle Autorità di Controllo competenti e coinvolte al fine di soddisfare ogni applicabile obbligo imposto dalla normativa pro tempore applicabile (es. notifica della violazione dei dati personali all’Autorità Controllo compente; eventuale comunicazio ne di una violazione dei dati personali agli interessati). 4.11. Il Responsabile assiste altresì il Titolare nel garantire il rispetto degli obblighi relativi alla eventuale valutazione d’impatto sulla protezione dei dati nonché alla eventuale consultazione preventiva all’Autorità di Controllo. 4.12. Il Responsabile, nell’ambito della propria struttura aziendale, provvederà ad individuare le persone fisiche autorizzate al trattamento. Contestualmente alla designazione, il Responsabile si fa carico di fornire adeguate istruzioni alle persone autorizzate al trattamento circa le modalità del trattamento, in ottemperanza a quanto disposto dalla legge e dal presente contratto. A titolo esemplificativo e non esaustivo, il Responsabile, nel designare le persone autorizzate al trattamento, dovrà prescrivere che essi abbiano accesso ai soli dati personali la cui conoscenza sia strettamente necessaria per adempiere ai compiti loro assegnati. Dovrà, inoltre, verificare che questi ultimi applichino tutte le disposizioni in materia di sicurezza informatica e organizzativa adeguate al rischio. Dovrà infine verificare che conser- vino in luogo sicuro i supporti informatici e non contenenti atti o documenti con categorie particolari di dati (dati sensibili o giudiziari) o la loro riproduzione, adottando contenitori con serratura (trattamenti cartacei di dati sensibili). Sarà cura del Responsabile vincolare le persone autorizzate al trattamento alla riservatezza o ad un adeguato obbligo legale di riservatezza, anche per il periodo successivo all’estinzione del rapporto di collaborazione intrattenuto con il Responsabile, in relazione alle operazioni di trattamento da esse eseguite. Inoltre, ove occorra e per quanto concerna i trattamenti effettuati per fornire il Servizio dalle persone autorizzate al trattamento con mansioni di “Amministratore di Sistema”, il Responsabile è tenuto altresì al rispetto delle previsioni pro tempore applicabili relative alla disciplina sugli amministratori di sistema contenute nel provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali del 27 novembre 2008 modificato in base al provvedimento del 25 giugno 2009. Il Responsabile, in particolare, si impegna a conservare direttamente e specificamente gli estremi identificativi delle persone fisiche preposte quali amministratori di sistema, e a fornirli prontamente al Titolare su richiesta del medesimo. 4.13.Nel caso in cui il Responsabile riceva istanze dagli interessati per l’esercizio dei diritti riconosciuti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali dovrà: a. darne tempestiva comunicazione scritta al Titolare allegando copia della richiesta;b. tenendo conto della natura del trattamento, assistere il Titolare con misure tecniche e organizzative adeguate al fine di soddisfare l'obbligo del Titolare di dare seguito alle richieste per l'esercizio dei diritti degli interessati. 4.14.In particolare, ove applicabile e in considerazione delle attività di trattamento affidategli, il Responsabile dovrà:a. permettere al Titolare di fornire agli interessati i propri dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, nonché di trasmettere i dati ad altro Titolare;b. permettere al Titolare di garantire in tutto o in parte i diritti di opposizione e limitazione del trattamento.4.15.Il Responsabile dovrà eseguire i trattamenti funzionali alle mansioni ad esso attribuite in relazione al Servizio o derivanti da istruzioni scritte del Titolare, anche con riferimento all’eventuale trasferimento di dati personali verso un paese terzo o un'organizzazione internazionale. Qualora sorgesse la necessità di trattamenti sui dati personali diversi ed eccezionali rispetto a quelli normalmente eseguiti, il Responsabile dovrà informare preventivamente il Titolare. 4.16.Col presente contratto, il Titolare conferisce autorizzazione scritta generale al Responsabile a poter ricorrere a eventuali ulteriori responsabili del trattamento (“sub-responsabile/i”), nella prestazione del Servizio. 4.17.Nel caso in cui il Responsabile faccia effettivo ricorso a sub-responsabili, il Responsabile medesimo si impegna a selezionare sub-responsabili tra soggetti che per esperienza, capacità e affidabilità forniscano garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate in modo tale che il trattamento soddisfi i requisiti di cui alla normativa pro tempore applicabile e garantisca la tutela dei diritti degli interessati. Il Responsabile si impe- gna altresì a stipulare specifici contratti, o altri atti giuridici, con i sub-responsabili a mezzo dei quali il Responsabile descriva analiticamente i loro compiti e imponga a tali soggetti di rispettare i medesimi obblighi, con riferimento alla disciplina sulla protezione dei dati personali, imposti dal Titolare sul Responsabile ai sensi della normativa pro tempore vigente e degli applicabili provvedimenti speciali della competente Autorità di Controllo, prevedendo in particolare garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate in modo tale che il trattamento soddisfi i requisiti del presente regolamento. 4.18.Qualora il sub-responsabile ometta di adempiere ai propri obblighi in materia di protezione dei dati, il Responsabile riconosce di conservare nei confronti del Titolare l’intera responsabilità dell’adempimento degli obblighi dei sub-ressponsabili coinvolti, nonché si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare da qualsiasi danno, pretesa, risarci- mento, e/o sanzione possa derivare al Titolare dalla mancata osservanza di tali obblighi e più in generale dalla violazione della applicabile normativa sulla tutela dei dati personali da parte del Responsabile e dei suoi sub-forni- tori. 4.19.Il Responsabile si impegna altresì ad informare il Titolare di eventuali modifiche previste riguardanti la sostituzione di altri sub-responsabili, dando così al Titolare la possibilità di opporsi a tali modifiche. 4.20.Il Titolare autorizza espressamente, altresì, il Responsabile, che a ciò si impegna, a stipulare per suo conto con eventuali subfornitori, quando stabiliti in un paese al di fuori dell’Unione Europea per il quale la Commissione Europea non abbia emesso un giudizio di adeguatezza del livello di protezione dei dati personali, un accordo per il trasferimento dei dati all’estero contenente le apposite clausole contrattuali (e successive modifiche) adottate dalla stessa Commissione Europea con Decisione 2010/87/ EU del 5 febbraio 2010. 4.21.Il Titolare dichiara, inoltre, che i dati da lui trasmessi al Responsabile: sono pertinenti e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti e successivamente trattati; in ogni caso, i dati personali e/o le categorie particolari di dati personali, oggetto delle operazioni di trattamento affidate al Responsabile, sono raccolti e trasmessi rispettando ogni prescrizione della normativa applicabile. Resta inteso che rimane a carico del Titolare l’onere di individuare la base legale del trattamento dei dati personali degli interessati. 4.22.Il Titolare rimane responsabile del trattamento delle informazioni attuate tramite procedure applicati- ve sviluppate secondo sue specifiche e/o attraverso propri strumenti informatici o di telecomunicazioni. 4.23.Il Responsabile mette a disposizione del Titolare tutte le informazioni necessarie per dimostrare il rispetto degli obblighi di cui al presente contratto e della normativa applicabile, consentendo e contribuendo alle attività di revisione, comprese le ispezioni, realizzate dal Titolare o da un altro soggetto da questi incaricato. A tale scopo il Responsabile riconosce al Titolare, e agli incaricati dal medesimo, il diritto di ottenere informazioni circa lo svolgimento delle opera- zioni di trattamento o del luogo in cui sono custoditi dati o documentazione relativi al presente contratto. In ogni caso il Titolare si impegna per sé e per i terzi incaricati da quest’ultimo, a che le informazioni fornite al Titolare a fini di verifica siano utilizzate solo per tali finalità. Il Responsabile sarà, inoltre, tenuto a comunicare tempestivamente al Titolare istanze degli interessati, contestazioni, ispezioni o richieste dell’Autorità di Controllo e dalle Autorità Giudiziarie, ed ogni altra notizia rilevante in relazione al trattamento dei dati personali. 4.24.Al termine delle operazioni di trattamento affidate, nonché all’atto della cessazione per qualsiasi causa del trattamen- to da parte del Responsabile o del Servizio, il Responsabile a discrezione del Titolare e su richiesta di quest'ultimo sarà tenuto a: restituire al Titolare i dati personali oggetti del trattamento oppure provvedere alla loro integrale distruzione salvi solo i casi in cui la conservazione dei dati sia richiesta da norme di legge od altri fini (contabili, fiscali, ecc.). In entrambi i casi il Responsabile provvederà a rilasciare al Titolare, dietro sua richiesta, apposita dichiarazione per iscritto contenente l’attestazione che presso il Responsabile non esista alcuna copia dei dati personali e delle informazioni di titolarità del Titolare. Il Titolare si riserva il diritto di effettuare controlli e verifiche volte ad accertare la veridicità della dichiarazione. La presente nomina avrà efficacia fintanto che sia erogato il Servizio, salvi gli specifici obblighi che per loro natura sono destinati a perma nere. Qualora il rapporto tra le parti venisse meno o perdesse efficacia per qualsiasi motivo o il Servizio non fosse più erogato, anche il presente contratto verrà automaticamente meno senza bisogno di comunicazioni o revo che, ed il Responsabile non sarà più legittimato a trattare i dati del Titolare. 4.25. Con il presente contratto si intende espressamente revocare e sostituire ogni altro contratto o accordo tra le parti inerente il trattamento di dati personali. 5. Proprietà e marchi 5.1.Tailor Solution è l’unico proprietario esclusivo di tutti i diritti e gli interessi della piattaforma Fidely Solution, e di qualsiasi proprietà intellettuale ad essa collegata, compresi gli sviluppi che ne derivano. Il sito web, la piattaforma software e le informazioni contenute sono di proprietà di Tailor Solution ed è vietata la copia non autorizzata e la diffusione in violazione dei diritti di Proprietà Intellettuale. 5.2.A seconda dell’abbonamento sottoscritto dal Cliente, potrà essere inserita nei messaggi inviati dal Cliente tramite la piattaforma una dicitura e/o un logo che richiama la piattaforma Fidely Solution contenente un link al sito web. 6. Rivenditore, uso in sub licenza 6.1.Il Cliente Rivenditore (di seguito per brevità “Rivenditore”) può cedere, a titolo oneroso o gratuito, i servizi o prodotti acquistati a terzi (di seguito “Cliente Finale”). I servizi di cui al punto 1.1 del presente contratto, che il Rivenditore può cedere, possono differire dai prodotti e servizi forniti ai Clienti Finali di Fidely Solution ed essere soggetti a limitazioni. 6.2.Il Rivenditore si obbliga a far rispettare al Cliente Finale tutti gli obblighi, i divieti e gli impegni assunti dal Rivenditori nei confronti di Tailor Solution, con il Contratto e con gli Ordini, nonché gli obblighi, i divieti e gli impegni derivanti da disposizioni di legge e regolamentari tramite la sottoscrizione di un apposito contratto con il Cliente Finale. 6.3.La nomina a Responsabile Esterna di Tailor Solution come indicato nel precedente art. 4 del presente contratto, è da intendersi effettuata anche nel caso di acquisto dei Servizi da parte del Rivenditore, il quale a sua volta dovrà farsi nominare dal Cliente Finale responsabile esterno del trattamento dei dati degli utenti finali. 6.4.Il Rivenditore si obbliga a comunicare a Tailor Solutione a mantenere aggiornati i dati del Cliente Finale, assumendo i connessi obblighi di legge e contrattuali. 6.5.Il Rivenditore si impegna a manlevare e tenere indenne Tailor Solution da qualsiasi pregiudizio posso sorgere a causa di comportamenti, inadempimenti o violazioni dei Clienti Finali, rientrando i servizi attivati al Rivenditore nelle previsioni del presente Contratto. 6.6.Qualora Tailor Solution comunichi informazioni rilevanti aventi per oggetto i Servizi ceduti al Cliente Finale, il Rivenditore si obbliga a portare a conoscenza del Cliente Finale le medesime informazioni, restando l’unico ed esclusivo responsabile in caso di inadempimento di tale obbligo. 7. Validità, rinnovo e durata del contratto 7.1.Le clausole del presente contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dal cliente anche in caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo del servizio, a qualsiasi titolo concesso da Tailor Solution. 7.2.Il contratto è a tempo determinato in ragione della durata del relativo canone acquistato dal Cliente, o della durata del canone dei prodotti aggiuntivi acquistati (es. 1 mese, 1 anno eccetera). La durata decorre dalla data di attivazione o rinnovo del canone prescelto dal Cliente. 7.3.Nel caso di acquisto di credito per l’invio di SMS, il contratto è a tempo determinato in ragione della disponibilità di credito. Il contratto si intende tacitamente risolto se risultano trascorsi più di 12 mesi dall’ultimo acquisto effettuato da parte del Cliente per i servizi sms di cui al punto 1.1 anche in presenza di credito residuo. Nel caso di contratto stipulato tra le parti con condizioni di pagamento a consuntivo, il contratto si intende automaticamente rinnovato per un ulteriore periodo così come specificato nella specifica offerta se non diversamente pattuito. 7.4.Nel caso in cui il cliente intenda disdire il presente contratto prima della conclusione del periodo prescelto, dovrà comunque corrispondere l’importo dell’intero canone del periodo. In nessun caso sono previsti rimborsi dell’eventuale credito residuo disponibile al momento della disdetta. 7.5.Alla risoluzione del contratto, previa avviso mediante comunicazione tramite email all’indirizzo fornito dal cliente, Tailor Solution procederà alla cancellazione dell’account e di tutti i relativi dati (come a titolo esemplificativo e non esaustivo, le liste contatti, le impostazioni dell’account e i relativi messaggi) 7.6.Il cliente ha diritto di recedere dal presente contratto, ai sensi di legge, inviando comunicazione mediante raccomandata A.R. alla Tailor Solution, Via Galileo Galilei, 12 37047 Verona, entro 14 giorni dalla data di attivazione del servizio, ovvero dalla data di pagamento dell’abbonamento. In questo caso Tailor Solution restituirà al Cliente l’importo equivalente alla parte di servizio non utilizzato. Ai sensi di legge, il Cliente non potrà comunque esercitare il diritto di recesso dal momento in cui darà esecuzione al contratto utilizzando il servizio. 7.7.Qualora il Cliente persona fisica che abbia sottoscritto il servizio per fini estranei alla propria attività professionale, Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo, Dlg 206/2005, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, ossia dalla data di prima attivazione del servizio acquistato. Per esercitare tale diritto, ai senti dell'art. 54 del Codice del Consumo, Dlg. 206/2005, il cliente dovrà inviare a info@tailorsolution.it una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 14 giorni lavorativi dalla data di pagamento del servizio acquistato. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Tailor Solution Via Galileo Galilei, 12 37047 Verona. In alternativa, la comunicazione del recesso può essere inviata tramite posta certificata all'indirizzo tailorsolution@pcert.it. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare recesso solamente su una parte del servizio acquistato. Tailor Solution provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di ricezione della raccomandata A/R o della comunicazione di recesso. Il rimborso sarà effettuato mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto da parte del cliente. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tailor Solution provvederà a riabilitare il servizio acquistato senza costi aggiuntivi. 7.8.I reclami relativi a qualsiasi tematica inerente al servizio offerto devono pervenire all'email info@tailorsolution.it si impegna a rispondere a qualsiasi reclaemo inoltrato entro 48 ore dalla ricezione. 7.9. Ciascuna parte potrà risolvere anticipatamente e di diritto il presente contratto qualora l’altra si sia resa inadempiente anche ad una sola delle obbligazioni. 7.10.Tailor Solution si riserva di recedere dal presente contratto qualora in corso di esecuzione del medesimo si verifichino, per cause da essa indipendenti, incompatibilità di carattere tecnico che impediscano l’attivazione e/o l’erogazione dei Servizi, senza diritto del Cliente ad alcun compenso o indennità. 8. Pagamento 8.1.Per l’attivazione della piattaforma e del relativo credito SMS, se non diversamente concordato nei termini dell’offerta, nonché per l'attivazione e rinnovo degli eventuali prodotti aggiuntivi a canone, il Cliente si obbliga a versare il corrispettivo in via anticipata nei modi indicati nell’ordine Online. Il pagamento potrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario, salvo buon fine se non diversamente concordato nei termini dell’offerta. 8.2.Nel caso di pagamento a mezzo PayPal o Carta di Credito, il Cliente ha la possibilità di attivare la modalità di pagamento ricorrente, che prevede, alla data del rinnovo, o al raggiungimento di una soglia di credito SMS, l’addebito automatico preautorizzato dell’importo corrispondente al prodotto a canone in scadenza o al pacchetto SMS impostato. Il Cliente ha la possibilità in qualsiasi momento di disabilitare la modalità di pagamento ricorrente e di procedere con le altre modalità di pagamento. Se al rinnovo automatico l’addebito preautorizzato non dovesse andare a buon fine per qualsiasi motivo (a titolo esemplificativo e non esaustivo: insussistenza dei fondi necessari) ciò determinerà il blocco immediato del prodotto a canone o la mancata ricarica del credito SMS. 8.3.Le parti hanno facoltà di concordare per iscritto il pagamento del corrispettivo a servizio erogato. In tal caso, l’importo dovuto sarà corrisposto secondo le condizioni pattuite e all’emissione di fattura relativa al consuntivo del traffico SMS effettuato nel periodo precedente. 8.4.Nel caso in cui il Cliente non provveda al pagamento dell’importo convenuto Tailor Solution potrà, a suo insindacabile giudizio e in qualsiasi momento, disabilitare la funzione di invio o il prodotto a canone, previa comunicazione, e di tutte le funzioni intestate al Cliente. 8.5.Qualora il Cliente non provveda al pagamento dell’importo pattuito entro 15 giorni di calendario dall’avvenuta sospensione, Tailor Solution sarà autorizzata a bloccare l’accesso del cliente e di dichiarare la risoluzione del contratto. 8.6.La risoluzione anticipata del contratto darà diritto a Tailor Solution di esigere il pagamento dei canoni e degli importi relativi ai crediti utilizzati fino alla naturale scadenza del contratto. 8.7. Tailor Solution si riserva il diritto di variare i corrispettivi applicabili al presente Contratto, anche relativamente ai canoni anticipati, dandone comunicazione a mezzo posta elettronica o fax, con un anticipo di almeno 7 giorni dall’applicazione delle variazioni stesse. In ogni caso è fatto salvo il diritto del Cliente di rece- dere, con lettera raccomandata AR, entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione. 8.8. Ai prezzi indicati verrà applicata in aggiunta l’IVA di legge al momento della fatturazione. 9. Sistemi di sicurezza adottati per le transazioni con carta di credito 9.1.Tailor Solution non viene mai ed in alcun modo a conoscenza del numero di carta di credito della parte acquirente, ricevendo solo l'autorizzazione all'accettazione della carta, fornita dall'istituto bancario. Le carte di credito accettate sono: VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS. 9.2.Oltre al pagamento tramite carta di credito, viene utilizzato il pagamento tramite PayPal (www.paypal.com), il quale riceve i dati necessari per il pagamento tramite protocollo SSL (Secur Socket Layer). Tailor Solution anche in questo caso, non viene mai ed in alcun modo a conoscenza dei dati dell'utente e del numero di carta di credito, ma riceve solo l'autorizzazione all'accettazione del pagamento. 10. Obblighi, divieti e responsabilità del Cliente 10.1.In caso di mal funzionamento dei servizi, il Cliente dovrà darne tempestiva segnalazione allo staff di assistenza tecnica tramite l’indirizzo email info@tailorsolution.it 10.2.Il Cliente è obbligato a mantenere il segreto assoluto su tutte le procedure d'accesso al servizio o a sitemi ad esso connessi, specialmente per quanto riguarda password, termini del presente contratto e sulle vicende successive dallo stesso. 10.3.Il Cliente dichiara che i dati del proprio Profilo da esso indicati all'iscrizione e all'Attivazione sono ad esso riferibili, rispondono al vero e si impegna a mantenere costantemente aggiornati tali dati, ivi incluso il proprio Indirizzo di Posta Elettronica e il numero di cellulare. 10.4.Il Cliente dichiara espressamente di essere consapevole che il requisito essenziale per utilizzare la Piattaforma per l’invio di messaggi è la raccolta del consenso alla ricezione degli stessi da parte dei destinatari. Il consenso dovrà presentare necessariamente i requisiti previsti dalla vigente normativa ed essere quindi preventivo, espresso, libero, informato e riferito a trattamenti specifici. La raccolta del consenso riguarda sia i destinatari dei messaggi SMS sia dei messaggi tramite posta elettronica. Ciò costituisce obbligazione essenziale a carico del Cliente. In caso di mancato rispetto, anche per una sola volta, di questa obbligazione essenziale, Tailor Solution si riserva il diritto di risolvere il Contratto ai sensi dell’art. 15.1 del presente Contratto. 10.5.Il Cliente dichiara di essere consapevole che Tailor Solution vieta espressamente: l’utilizzo e/o l’acquisto e/o il noleggio di elenchi di destinatari da fornitori esterni, anche nel caso in cui il consenso sia stato raccolto da terzi, ed è altresì vietato l’invio a destinatari reperiti da elenchi pubblici, registri pubblici o pubblicati su internet. E’ vietato inoltro l’invio a liste di destinatari raccolte tramite co-registrazione e qualsiasi altro caso in cui la raccolta del consenso non sia effettuata direttamente dal Cliente e/o il consenso raccolto non sia riferito ad uno specifico consenso. 10.6.Il Cliente mantiene la titolarità delle informazioni, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto delle informazioni medesime, con espresso esonero di Tailor Solution da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. E' pertanto espressamente esclusa ogni responsabilità di Tailor Solution in ipotesi di divulga- zioni non autorizzata di informazioni immesse tramite il servizio a disposizione del Cliente. 10.7.Il Cliente si impegna ad utilizzare il servizio nelle uniche modalità interattive presenti sul sito www.tailorsolution.it 10.8.Il Cliente solleva integralmente Tailor Solution per qualsiasi responsabilità civile o penale derivante dall'utilizzo illecito, improprio o anormale del servizio, anche se causato da terzi attraverso il sistema del cliente.10.9.Il Cliente si obbliga a tenere indenne Tailor Solution da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute quale conseguenza di qualsiasi inadempi- mento da parte del Cliente agli obblighi e garanzie previste in questo articolo e comunque connesse alla divulgazione di informazioni tramite sms, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo. 10.10.Qualora le informazioni abbiano carattere di pubblicità il Cliente garantisce che le stesse siano conformi ad ogni disposizione vigente in materia e si impegna a pagare eventuali tasse ed oneri statali ove richiesti. 10.11.Il Cliente si obbliga a non utilizzare i Servizi contravvenendo o al fine di contravvenire alle Leggi e/o per trasmettere alcun tipo di materiale che sia contrario alle Leggi, all'ordine pubblico, al buon costume, ovvero messaggi aventi contenuto minaccioso, ingiurioso o diffamatorio, che si pongano in violazione dei diritti di terzi, che siano blasfemi, che contengano materiale per soli adulti, che incitino ad azioni contrarie alle Leggi o che siano atti a causare danni a terzi. 10.12.Il Cliente si obbliga a non utilizzare i Servizi per la trasmissione o diffusione di materiale o estratti di materiale coperto da diritto d'autore, salvo espresso consenso per iscritto del titolare del diritto. 10.13.Il Cliente si obbliga a non utilizzare i Servizi per inviare messaggi a numeri telefonici a tariffazione specifica o premium, o che inducono l’utilizzo di numerazioni a tariffazione specifica o premium, invio di pubblicità non richiesta, spamming, phishing, SMS bombing o azioni equivalenti e/o per inviare messaggi a numeri telefonici di utenti che non hanno alcun rapporto con il Cliente. Il Cliente si obbliga altresì ad utilizzare i servizi in maniera conforme a quanto previsto nell'Offerta Commerciale. 10.14.Il Cliente si obbliga a non utilizzare i Servizi per: - violare la sicurezza o recare altrimenti danno ad archivi, Terminali Mobili, apparecchi per la trasmissione di dati e computer; - violare la riservatezza e privacy di altri Clienti o di terzi, leggendo o intercettando comunicazioni loro destinate; - compromettere il funzionamento delle linee telefoniche e degli apparecchi che vi si connettono, mediante l'uso di programmi a ciò atti (virus, trojan horses, ecc.). 10.15.E’ Fatto divieto al cliente di cedere il contratto o i servizi ad esso inerenti a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente, senza il consenso scritto di Tailor Solution. 10.16.Il Cliente si impegna espressamente ad utilizzare il servizio di invio email nel rispetto della vigente normativa con riferimento al Provvedimento relativo alle Linee guida in materia di attività promoziona- le e contrasto allo Spam - 4 Luglio 2013 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 174 del 26 luglio 2013) e al Provvedimento relativo al consenso al trattamento dei dati personali per finalità di "marketing diretto" attraverso strumenti tradizionali e automatizzati di contatto - 15 maggio 2013 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 174 del 26 luglio 2013 - Registro dei provvedimenti n. 242 del 15 maggio 2013) entrambi emanati dal Garante per la protezione dei dati personali. Il Cliente si impegna ad osservare quanto previsto in tema di divieto di invio di comunicazioni non richieste e non desiderate dai destinatari (altrimenti detto invio di "spam" e fare "spamming") al punto “VI Spam e limitazioni” dei Termini d’Uso ed alla Policy Antispam. Il Cliente si impegna ad osservare quanto previsto in tema di divieto di invio di comunicazioni non richieste e non desiderate dai destinatari (altrimenti detto invio di "spam" e fare "spamming") al punto “VI Spam e limitazio- ni” dei Termini d’Uso ed alla Policy Antispam. Nel caso in cui il Cliente utilizzi la Piattaforma per scopi illeciti e/o per l'invio di pubblicità non richiesta o non autorizzata, provocando per Tailor Solution disservizi come la registrazione di uno o più IP di invio o del dominio di secondo livello legato al servizio in uso in una Relay Block List o Blacklist interna- zionale (ivi com- presi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, URIBL, SURBL, SORBS, SPAMCOP, SPAMHAUS, e altri), oppure un blacklisting o relay block listing presso un Internet Service Provider (ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, Google, Microsoft, Yahoo!, AOL, Godaddy, Register, Aruba, Fastweb, Alice e altri), il Cliente sarà da ritenersi unico e esclusivo responsabile delle violazioni poste in essere, manlevando da qualsivoglia tipo di responsabi- lità in merito Tailor Solution, che si riserva il diritto di agire nelle sedi opportune per il risarcimento dei danni, nei confronti propri o di terzi, scaturenti da tali comportamenti. 10.17.Tailor Solution, in qualsiasi momento, anche preventivamente durante il periodo i prova, potrà sospendere gli invii mediante la Piattaforma e richiedere al Cliente di fornire la documentazione comprovante l’esistenza e l’idoneità del consenso dei destinatari o della diversa base giuridica del trattamento, nei termini sopra richiamati. Il Cliente avrà 10 (dieci) giorni di calendario, a far data dalla ricezione della comunicazione inviata dal servizio di prevenzione abusi, per fornire quanto sopra richiesto. Nel caso in cui il Cliente si rifiuti di fornire la documentazione richiesta nei termini sopra richiamati, o la stessa sia assente, non idonea o incompleta, per qualsiasi causa o motivo, Tailor Solution si riserva il diritto insindacabile di sospendere l’accesso alla Piattaforma del cliente e dichiarare la risoluzione di diritto del Contratto per inadempimento ai sensi dell’art. 16 del presente Contratto. In tal caso Tailor Solution non sarà in alcun modo responsabile, né sarà tenuta a corrispondere alcun indennizzo e/o risarcimento per il servizio non usufruito. 10.18.I comportamenti specificati ai punti 10.11,10.12,10.13 che precedono possono costituire reati e come tali possono essere puniti ai sensi di legge, e il mancato rispetto comporta l’obbligo da parte del cliente al pagamento di una penale pari a € 1.000 (mille Euro). 11. Limitazione di responsabilità di Tailor Solution 11.1.Il Cliente prende atto che i Servizi forniti da Tailor Solution dipendono dal funzionamento di servizi gestiti da altri enti o operatori, quali in via meramente esemplificativa, fornitura di energia elettrica, fornitura di servizi telefonici e funzio- namento di apparecchiature elettroniche. 11.2.Il Cliente prende ulteriormente atto che, in considerazione di quanto stabilito all'Articolo 7.1 che precede, possono occasionalmente verificarsi disservizi nell'inoltro dei Messaggi dovuti al malfunzionamento di servizi non gestiti da Tailor Solution ma presupposti per la fruizione dei Servizi, quali, in via meramente esemplificativa, interruzioni o sospensioni di forniture dell'energia elettrica, interruzioni, sospensioni o malfunzionamenti dei servizi telefonici, delle reti GSM o dei servizi internet, mancata disponibilità o intasamento dei servizi o delle centraline degli operatori di telefonia mobile o dei gateway utilizzati. Per quanto possibile, Tailor Solution si impegna a mantenere l’efficenza del servizio fornito, e cercherà di limitare al minimo l'effetto di tali disservizi sui Servizi e, ove possibile, di informare i propri Clienti del verificarsi dei medesimi. 11.3.Tailor Solution si impegna a mantenere l'efficienza del servizio fornito. Il Cliente accetta che Tailor Solution occasionalmente effettui operazioni di manutenzione sui propri server e apparecchiature elettroniche. Qualora Tailor Solution fosse costretta ad interrompere il servizio per effettuare tali operazioni, essa metterà in atto i propri migliori sforzi al fine di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o malfunzionamento dei Servizi. 11.4.Tailor Solution definirà le procedure di funzionamento dei servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare per poterne incrementare l’efficienza. 11.5.In nessun caso Tailor Solution sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento del servizio se questo è derivante da sovraccarichi o interruzioni di linee telefoniche o dati, elettriche, reti mondiali e nazionali. 11.6.Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Tailor Solution per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzo o mancato utilizzo del servizio. 12. Forza maggiore, eventi catastrofici e caso fortuito 12.1.Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio. 13. Trattamento dei personali - Regolamento Europeo 2016/679 e D.Lgs n.196/2003 13.1.Presso Tailor Solution saranno raccolti e archiviati i dati anagrafici e commerciali relativi al presente contratto ai seguenti scopi: a) Per adempiere agli obblighi fiscali, tributari e legali. I dati vengono inseriti in un elenco in cui sono raccolti i dati anagrafici dei Clienti, b) Per inviare comunicazioni tecniche ai Clienti. c) Per inviare comunicazioni com- merciali ai Clienti che ne hanno dato il consenso, d) In nessun caso, i dati potranno essere comunicati a società ester- ne. 13.2.La natura del conferimento dei dati di cui al punto a) e b) è obbligatoria per consentire l’adempimento degli obblighi di legge. 13.3.I dati saranno raccolti, registrati e selezionati anche mediante elaborazione elettronica e saranno oggetto di ogni trattamento utile per i fini suddetti. 14. Foro competente 14.1.Per qualsiasi controversia derivante dall'applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Verona. 15. Clausola risolutiva espressa 15.1.Tailor Solution si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile con semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di raccomandata A/R e/o tramite PEC nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute negli articoli: 8. PAGAMENTO, 10. OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE. 15.2.Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di Tailor Solution alla percezione dei corrispettivi per i servizi contrattualiz- zati anche se non usufruiti. 16. Disposizioni varie 16.1.Le presenti disposizioni sostituiscono qualsiasi precedente accordo relativo alla fornitura di servizi da parte di Tailor Solution. 16.2.Ogni modifica e/o integrazione delle presenti condizioni contrattuali deve risultare da atto scritto. ACCETTO LE CONDIZIONI CONTRATTUALI Ai sensi e per gli effetti dell'art. 1341 e 1342 del codice civile, il sottoscritto dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente i seguenti punti del Contratto: 1- OGGETTO DEL CONTRATTO2- PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO3- EROGAZIONE DEL SERVIZIO E CONDIZIONI D’USO DELLA PIATTAFORMA4- PROPRIETA’ DEI DATI E NOMINA A “RESPONSABILE ESTERNO DEL TRATTAMENTO” 5- PROPRIETA’ E MARCHI6- RIVENDITORI USO IN SUB-LICENZA7- VALIDITA’ RINNOVO E DURATA DEL CONTRATTO8- PAGAMENTO10- OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE11- LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ DI TAILOR SOLUTION Luogo:________________________ , Data:_____________ Timbro e Firma ______________________________________ Cliente:_________________________________________ TAILOR SOLUTIONVia Galileo Galilei, 12 37047 Verona info@tailorsolution.ittel. 0455116998P.I. 038I87730236C.F. SRTMRC79C25C890M
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